Conservatori calabresi, riunione a Vibo in vista di uno sviluppo unitario
I presidenti dei Conservatori nel corso dell’incontro si sono confrontati sulle tematiche regionali al fine di offrire un servizio sempre migliore agli studenti
Si sono riuniti ieri nei locali del Conservatorio musicale “Torrefranca” di Vibo Valentia, presieduto dal prof. Antonello Scalamandrè, i presidenti degli altri Conservatori calabresi: dott. Carello Colombo, presidente del conservatorio di Nocera Terinese, prof. Concetta Nicolosi di Reggio Calabria e prof. Luigino Filice di Cosenza.
L’obiettivo di questi incontri tra i massimi responsabili dei Conservatori calabresi è quello di consentire un migliore e più rapido scambio di informazioni con il livello nazionale, in un momento di grande trasformazione del mondo Afam (Alta Formazione Artistica e Musicale) anche attraverso la presenza del prof. Luigino Filice, tra i membri del Consiglio direttivo della conferenza dei presidenti nazionali, organo consultivo autorevole in ambito ministeriale ed istituito per legge.
I presidenti dei Conservatori nel corso dell’incontro si sono confrontati in modo specifico sulle tematiche regionali al fine di individuare, d’intesa con i direttori dei Conservatori, le direttrici di sviluppo unitario per interloquire con la governance regionale e realizzare un servizio per gli studenti e per il territorio calabrese più efficace e qualificato.
LEGGI ANCHE: Tiziana Scarcella è il nuovo direttore del Sistema bibliotecario Vibonese
Vibo, al Conservatorio convegno per i cento anni dalla nascita di Iannis Xenakis
- Tags
- conservatorio