lunedì,Dicembre 30 2024

Oggi e domani la grande musica a Palazzo Santa Chiara

Questo pomeriggio di scena il Quartetto d'archi Guadagnini, si replica domani con il recital del pianista vibonese Emilio Aversano.

Oggi e domani la grande musica a Palazzo Santa Chiara

È previsto oggi alle 18, presso l’auditorium del complesso monumentale Santa Chiara – Sistema bibliotecario vibonese, il concerto del Quartetto d’archi Guadagnini. L’evento è organizzato da Ama Calabria, con il sostegno del ministero dei Beni culturali e della Regione Calabria, nell’ambito del programma degli Eventi storicizzati e grazie ad un accordo con il Sistema bibliotecario vibonese. Il programma presentato dal Quartetto prevede l’interpretazione del “Quartetto op. 54 n. 2” di Franz Joseph Haydn, del “Quartetto K421” di Wolfgang Amadeus Mozart e del “Quartetto op. 51 n. 1” di Johannes Brahms.

Domani, alle ore 19, sempre a Palazzo Santa Chiara, è invece l’Amministrazione comunale cittadina a proporre, nell’ambito della programmazione “Magie d’E…state in città 2015″, il concerto-recital: “Da Napoli a Vienna. Il respiro europeo della cultura meridionale” con il pianista Emilio Aversano, artista del mese Amadues (mensile della grande musica) ottobre 2015. L’evento sarà curato dagli assessorati al turismo e cultura e al commercio e spettacolo.

top