martedì,Aprile 8 2025

A San Calogero successo per il saggio di fine anno della scuola “Asd big match”

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il centro di arti coreutiche e marziali ha voluto portare in scena lo spettacolo “Danza adesso”

A San Calogero successo per il saggio di fine anno della scuola “Asd big match”
Saggio a San Calogero

Una serata da incorniciare, fatta di musica, danza, colori ed emozioni. È quella che ha vissuto ieri sera, in una piazza Calipari gremita di gente, la comunità di San Calogero, con il consueto saggio di fine anno accademico del centro di danza e di arti marziali “Asd Big match the gym”. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il centro di arti coreutiche e marziali, guidato dai coniugi Salvatore Romano e Maria Zinnà, ha voluto portare in scena lo spettacolo “Danza adesso” direttamente in piazza, coinvolgendo ben 55 protagonisti tra ballerine e atleti, dai 4 ai 17 anni. [Continua in basso]

Le piccole e grandi allieve della scuola, sotto le direttive delle maestre Ilaria Manduca e Paola Lacquaniti, si sono cimentate in coreografie di danza contemporanea, moderna e aerea, alcune delle quali hanno ricevuto anche diversi riconoscimenti a livello nazionale nelle varie competizioni via via affrontate. Tra un’esibizione e l’altra c’è stato spazio anche per una dimostrazione di kick boxing, seguita dalla consegna di un premio al merito a due atlete, Lara Romano e Stellamaris Zinnà, che saranno protagoniste, uniche calabresi di specialità, ai prossimi mondiali di Jesolo d’autunno. Nella danza, invece, le ballerine Flavia Ferraro e Grazia De Vita saranno presenti ai prossimi mondiali di danza aerea con la nazionale italiana.

Non hanno nascosto la loro soddisfazione al termine della serata i responsabili dell’associazione Big Match, Salvatore e Maria, i quali, ringraziando quanti hanno contribuito all’organizzazione dello spettacolo, hanno tenuto a far sapere di essere anzitutto felici e orgogliosi di dare a molte ragazze e ragazzi l’opportunità di esprimersi attraverso la danza e le arti marziali. “Attività – hanno aggiunto i due – che oltre a forgiare corpo e mente, contribuiscono, insieme alla scuola e alla famiglia, a far scaturire dal fanciullo l’adulto di domani portatore di solidi principi morali ed etici“. Appuntamento, dunque, al prossimo anno con una nuova ed entusiasmante stagione di danza.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image