Alla biblioteca di Nardodipace 300 volumi donati dell’associazione “Isola”
L’iniziativa portata avanti dal sodalizio di Chiaravalle di Ancona. Dal sindaco Demasi importanti novità: «La biblioteca trasloca in locali più confortevoli»
Circa 300 libri sono stati donati alla biblioteca “Brancatisano” di Nardodipace. Lo riferisce una nota del Comune guidato dal sindaco Demasi. In particolare l’iniziativa è stata concretizzata attraverso una delegazione dell’associazione culturale “Isola” di Chiaravalle di Ancona, composta dal vice-presidente Antonio Moscatelli e dallo storico Carlo Vernelli, membro dell’associazione stessa che ha iniziato proprio nel piccolo centro vibonese la sua carriera di docente del 1970.
«Con questo regalo – ha commentato il sindaco Demasi- la biblioteca, già ricca e corposa che contiene oltretutto l’intera biblioteca personale del filosofo Fortunato Brancatisano, nostro compianto concittadino, si arricchisce ancora di più di numerosi e preziosi volumi che vanno dalla storia alle letteratura».
Vengono consegnati «dall’associazione culturale “Isola” che ringraziamo a nome della comunità di Nardodipace. Da qui a poco la sede della biblioteca finora collocata in un angusto scantinato, quasi inaccessibile, sarà spostata in locali più confortevoli e soprattutto fruibili a tutti»