mercoledì,Gennaio 8 2025

“Monday Afternoon”, a Zambrone il party di Pasquetta va in spiaggia

Lunedì 2 aprile la terza edizione dell’appuntamento organizzato dalla crew vibonese “Different Grooves”. Musica e animazione a ingresso gratuito

“Monday Afternoon”, a Zambrone il party di Pasquetta va in spiaggia

Torna per la sua III edizione il Monday Afternoon organizzato dalla crew vibonese “Different Grooves” e dall’associazione no-profit “La divina Tropea” di Paolo Compagnino e in programma il 2 aprile nella giornata di Pasquetta nella splendida location del “Villaggio Sciabache” di Zambrone, direttamente nella suggestiva cornice del lungomare. Sarà, come spiegano i promotori, un evento di 12 ore, «un daytime party che avrà inizio a mezzogiorno e terminerà a mezzanotte, nel quale ci sarà la possibilità sia di pranzare che di rilassarsi comodamente in spiaggia, o a bordo piscina con annessa area food&drink».

Saranno 6 i DJs che animeranno la giornata di Pasquetta, «talenti locali 100 per cento made in Calabria, che alternandosi nelle varie fasi temporali dell’evento daranno vita ad un vero e proprio party pomeridiano open air. (Comunque coperto in caso di maltempo con parcheggio custodito)».

L’obiettivo di Different Grooves, spiega Mario Maduli founder del progetto, «è nato dall’esigenza di dar vita ad un nuovo modello totalmente innovativo, inteso come genere musicale e stile di vita. Il clubbing è uno spazio educativo di ricerca e di progetto, costituito da innovazione musicale e metodologica. Opportunità di incontro, sviluppo del tessuto sociale della nostra città, studio delle culture giovanili, nonché scambio di esperienze legato alla musica. Promuoviamo da anni le varie culture musicali che orbitano attorno alla house music, operando direttamente nel territorio vibonese cercando di costruire, aggregare e nel contempo educare i giovani ad un approccio corretto verso la musica».

Con i suoi party, si legge ancora nella nota, Different Grooves propone dj set prevalentemente di genere funky, disco-house ed elettronica. Molteplici gli eventi già organizzati dalla crew vibonese nel corso di questi anni: dai party estivi di Tropea, agli eventi privati nel centro storico di Vibo Valentia, la Notte Bianca in sinergia con la Pro loco, il Frac Festival del Castello Normanno Svevo a supporto degli amici del Crac di Lamezia, e le consolidate collaborazioni con la crew catanzarese DìBeat BeatDipendenti.

«L’evento – conclude Paolo Compagnino – avrà scopo benefico e gli eventuali proventi verranno utilizzati per la cura del territorio».

LEGGI ANCHE:

Musica elettronica e arti visive, nel Vibonese torna il Frac Festival

Il “Somewhere festival” anima le notti della costa vibonese

 

 

top