Vibo, individuato il pirata della strada che ha travolto un ciclista a Ionadi
Gli agenti della Squadra Mobile sono risaliti al responsabile grazie alla relazione dei colleghi e alle immagini di videosorveglianza. L’uomo denunciato per lesioni colpose e omissione di soccorso
Domenica mattina, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti sulla SS18, nel comune di Ionadi, per soccorrere un ciclista di 66 anni, che, fermo a bordo strada, dichiarava di essere stato investito, mentre era in sella alla propria bicicletta, da un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta e che, senza prestare soccorso, si era data alla fuga.
Il ciclista, tuttavia, era riuscito ad identificare il modello della macchina, ma non il numero di targa. Allo stesso, recatosi in ospedale per ricevere le prime cure, è stata diagnosticata una prognosi per lesioni guaribili in 30 giorni. Effettuato un sopralluogo sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno rinvenuto e sequestrato uno specchietto retrovisore probabilmente riconducibile all’autovettura, staccatosi a seguito dell’urto.
La Squadra Mobile della Questura, grazie alla relazione dei poliziotti e all’acquisizione delle immagini delle telecamere cittadine, è riuscita in tempi brevi a risalire al conducente dell’autovettura. Allo stesso è stata sospesa la patente di guida e sequestrata l’autovettura. L’uomo sarà denunciato per i reati di lesioni colpose stradali e omissione di soccorso.