Lavori abusivi lungo il Mesima, due denunce a Stefanaconi
Il proprietario di un fondo agricolo e il conduttore di un escavatore sorpresi dalla Forestale mentre stavano realizzando un attraversamento del corso d’acqua.
Due persone sono state denunciate dagli agenti del Corpo Forestale di Vibo Valentia per violazione della normativa urbanistico-edilizia e del vincolo paesaggistico-ambientale. Si tratta del proprietario di un fondo agricolo, committente dei lavori, e del conduttore dell’escavatore con il quale si stavano realizzando le opere di attraversamento del fiume Mesima, in località Accetta-Furco del comune di Stefanaconi.
L’intervento degli agenti ha impedito la costruzione di un transito nel fiume e di rampe d’accesso al fondo agricolo dello stesso committente. Era stata già creata una rampa lungo un argine del corso d’acqua, per accedere al terreno in questione, e si stava procedendo alla posa dei massi e del materiale pietroso all’interno dell’alveo del fiume.
Nella totale assenza delle autorizzazioni necessarie per l’effettuazione dei lavori, il personale Forestale intervenuto ha sequestrato l’escavatore e denunciato i due responsabili ai quali sono state contestate violazioni della normativa urbanistico-edilizia nonché violazioni al vincolo paesaggistico-ambientale. (Agi)