La Regione finanzia le passerelle per disabili destinate alle spiagge di Vibo
A farlo sapere è il gruppo “Per Vibo popolare con Costa” che annuncia l’erogazione di 2mila euro per 4 strutture da istallare sulle spiagge libere tra Vibo Marina e Trainiti. Anche l’opposizione ha collaborato
La Regione Calabria ha comunicato al Comune di Vibo Valentia la concessione di un contributo di 2mila euro per «l’acquisto di passerelle destinate a facilitare la deambulazione dei diversamente abili sulle spiagge. Il contributo è stato concesso dietro progetto presentato dall’Ufficio tecnico-ambiente, su impulso del nostro gruppo».
A farlo sapere sono i consiglieri comunali del gruppo di maggioranza “Per Vibo Popolare con Costa”, Gregorio Polistina e Katia Franzè. Gli stessi aggiungono che «con la somma attribuita al Comune verranno posizionate quattro passerelle da dieci metri circa ciascuna, in altrettante spiagge libere tra Vibo Valentia Marina e Trainiti. A queste, si aggiungeranno quelle che sta per sistemare, sempre sui tratti di spiaggia libera, il gestore del servizio di pulizia e decoro delle spiagge, Dusty srl (azienda che gestisce anche il servizio di raccolta comunale Rsu)».
Di conseguenza, aggiungono Polistina e Franzè «per la prima volta, le spiagge vibonesi potranno usufruire di attrezzature di questo genere, così come voluto da tutti i componenti della IV Commissione Politiche sociali». Commissione presieduta dalla consigliera Franzè. Hanno contribuito a individuare il posizionamento delle passerelle i consiglieri Elisa Fatelli e Giovanni Russo, capogruppo del Pd e dunque membro d’opposizione.
Dato rilevante, questo, per Polistina, che ha evidenziato come la «sinergia tra gli opposti schieramenti sia utile a perseguire il bene sociale della città. Siamo lieti di aver potuto dare il nostro contributo – ha concluso -, con un piccolo sforzo di attenzione alla programmazione, un servizio in più alla comunità e soprattutto alle persone svantaggiate».
LEGGI ANCHE:
Disabilità e trasporti, nel Vibonese viaggi possibili anche grazie alle Onlus
Politiche sociali a Vibo, al via “Estate in centro” per i bambini con disabilità
Disabili gravi, fondi per quasi 400mila euro destinati all’Asp di Vibo Valentia
Ambiente, al via a Vibo la pulizia delle spiagge e la nuova fase della differenziata