Incendi nel Vibonese, in poche ore oltre 20 interventi dei Vigili del fuoco
Altra giornata di “fuoco” sul fronte dei roghi in tutta la Provincia. Interessati i territori di almeno 10 comuni. Le fiamme hanno lambito anche l’oasi protetta del Lago Angitola
![Incendi nel Vibonese, in poche ore oltre 20 interventi dei Vigili del fuoco](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2017/07/incendio_piscopio2-1-768x432.jpg)
Sono stati oltre 20 gli interventi effettuati dalle ore 8 alle 19 di oggi, venerdì 14 luglio, dai Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia. I roghi hanno interessato i comuni di Briatico, Ricadi, Filadelfia, Francavilla Angitola, Cessaniti, Vazzano, San Calogero, Pizzo lungo l’autostrada A2 e Vibo Valentia.
Di particolare rilievo – come fa sapere il Comando provinciale – gli incendi che si sono registrati a Rombiolo, a seguito del quale sono andate distrutte 12 piante di ulivo secolari, a Joppolo ed in località “Buffetta” di Vibo Valentia dove le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni.
In corso da stamattina un incendio a Vazzano sul quale sta operando un elicottero coordinato da un Dos (Direttore operazioni spegnimento) dei Vigili del fuoco. La squadra di volontari del Distaccamento di Filadelfia è intervenuta nel tardo pomeriggio su un incendio a Francavilla in località “Sciacca” in prossimità dell’oasi del lago Angitola.
Inoltre una squadra e due operatori Tas (Topografia applicata al soccorso) sono ancora impegnati nella ricerca della persona scomparsa a Filogaso ed una squadra ha partecipato alle operazioni di sbarco avvenuto stamattina a Vibo Marina.
LEGGI ANCHE:
Nuovo approdo a Vibo Marina, dalla Vos Hestia sbarcano 587 migranti (VIDEO)
Notte di paura a Piscopio, incendio minaccia il centro abitato (FOTO)
Lotta agli incendi nel Vibonese, potenziato il dispositivo dei Vigili del fuoco
Incendi: inferno di fuoco a Tropea, città assediata da fiamme e fumo (VIDEO)
Il fuoco non dà tregua al Vibonese: in fiamme l’area industriale di Porto Salvo (FOTO/VIDEO)
Anziano scomparso a Filogaso, proseguono senza sosta le ricerche dei Vigili del fuoco (FOTO)