Il Battaglione “Calabria” di Vibo insignito della “Bandiera di Guerra” (VIDEO)
Il comandante generale dell’Arma Tullio Del Sette ha consegnato il vessillo concesso dal presidente della Repubblica nel corso di una cerimonia alla caserma “Luigi Razza”
Le massime autorità militari, civili e religiose della Provincia di Vibo Valentia hanno partecipato, questa mattina, alla cerimonia di consegna della Bandiera di Guerra al 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”.
L’importante vessillo, concesso dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato donato dal Gruppo medaglie d’oro al valor militare al comandante del Battaglione, il tenente colonnello Milko Verticchio, e va ad aggiungersi alla Bandiera di Guerra del 12° reggimento Sicilia e alla bandiera di istituto della scuola di Reggio Calabria.
Presente alla celebrazione, che si è svolta nella caserma “Luigi Razza” di Vibo Valentia, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette e il generale Umberto Rocca, il primo militare italiano ad esser decorato della Medaglia d’oro al valore. Lui che durante un conflitto a fuoco venne colpito dall’esplosione di una bomba, perdendo il braccio e l’occhio sinistro.
LEGGI ANCHE:
Carabinieri, istituito a Vibo Valentia il 14° Battaglione Calabria
Nuovo Battaglione carabinieri a Vibo, Del Sette: «Presto nuove caserme in Calabria» (VIDEO)
Nuovo Battaglione “Calabria” a Vibo, Pinotti: «Giornata di festa della legalità» (VIDEO)