Pizzo, “Ali di fata” promuove una giornata di raccolta alimentare
Iniziativa dell’associazione culturale dedicato all’aiuto ai meno fortunati. Richiesti beni di prima necessità. Ecco come contribuire
Dopo l’inaugurazione della nuova sede e l’elezione per il rinnovo degli organi collegiali dell’Associazione “Ali di fata” riprendono a pieno ritmo, a Pizzo, tutte le attività statutarie. Per questo, domenica 4 giugno, dalle 10 alle ore 20, nella nuova sede operativa, sita in via Martiri d’Ungheria, ex Palazzo Giudice di Pace, a Pizzo Marina si svolgerà la “Raccolta Alimentare”, una giornata dedicata all’aiuto per i meno fortunati, attraverso la raccolta di beni di prima necessità.
i beni richiesti sono alimenti di facile conservazione e stoccaggio (pasta, olio, tonno, pelati, legumi), prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati, pappe) e per l’igiene della persona. Quanto raccolto sarà destinato a famiglie in difficoltà.
«Riprendiamo quest’attività – spiega l’associazione – riprendendo dal motto che già ci aveva accompagnato “Fai la spesa per chi è meno fortunato”. Attraverso le nostre azioni proviamo a dare un aiuto concreto a chi oggi si trova in difficoltà, sia con l’organizzazione delle mense sia attraverso queste raccolte alimentari».
Il presidente di “Ali di fata”, Eva Bono, rivolgendosi agli associati e ai cittadini tutti, quindi afferma: «Sono veramente contenta e soddisfatta che i pizzitani, e non solo, rispondano positivamente ai nostri inviti, partecipando alle attività e aiutandoci a far fronte alle richieste che arrivano quotidianamente all’associazione. Crediamo al nostro progetto e alla programmazione che portiamo avanti – ha aggiunto – e che vogliamo incrementare e solo grazie alle risposte positive riusciamo a ricaricarci nelle forze, nell’entusiasmo e nella voglia di crescere e fare sempre di più».