Ennesimo sbarco a Vibo Marina, in arrivo 528 migranti
Giungeranno nello scalo vibonese a bordo della nave Vos Hestia di Save the Children. Previsti 3.159 arrivi tra la Calabria e la Sicilia
Sono 3.159 i migranti soccorsi nel mare Mediterraneo in arrivo domani in Sicilia e Calabria, mentre continuano le ricerche per altri venti avvistamenti e otto segnalazioni giunte con telefono satellitare.
Arriverà ad Augusta, nel Siracusano, domani mattina nave Gregoretti della Guardia costiera,con a bordo 985 persone.
Sempre domani, alle 8, il pattugliatore d’altura Fiorillo approderà con 408 migranti a Pozzallo (Ragusa) e la nave Vos Hestia di Save the Children, con 528 persone a bordo ormeggerà a Vibo Marina.
Previsto per le 10 l’arrivo a Reggio Calabria di nave Aquarius di Sos Méditerranée con 731 migranti a bordo. Ancora da definire l’arrivo della nave militare spagnola Esps Canarias con 507 migranti al porto di Messina.
AGGIORNAMENTO ORE 22: Lo sbarco della nave con i migranti al porto di Vibo Marina è stato rimandanto a lunedì mattina. Le forze di polizia sarannno infatti impegnate doomenica per garantire l’ordina pubblico a Vibo Valentia dove è in programma la partita di calcio Vibonese-Messina considerata ad alto rischio.
Sbarco di migranti record a Vibo Marina, l’“Asso ventinove” attracca in porto (FOTO)