Ex Statale 110 a Maierato: Provincia approva i lavori di messa in sicurezza
L’arteria stradale dal dal 23 marzo scorso è sottoposta a sequestro giudiziario. La Procura ipotizza diversi reati a carico di tre indagati
Approvato dalla Provincia di Vibo Valentia il verbale di somma urgenza dei lavori sulla ex Statale 110 di località Giglioli, nel territorio comunale di Maierato, e la perizia per i lavori di completamento relativi all’installazione della segnaletica verticale ed orizzontale sullo stesso tratto di strada al km 3+800 in corrispondenza del dissesto del manto stradale nelle vicinanze del lago Angitola.
Sequestrato tratto dell’ex Statale 110 a Maierato: ci sono tre indagati (NOMI)
Si apre voragine sulla Statale 110, strada chiusa al traffico
Il tutto per una spesa complessiva di 14mila e 500 euro finalizzata a consentire la revoca del decreto di sequestro. Per esigenze di celerità e unitarietà degli interventi i lavori sono stati affidati alla ditta Edil Fabiano di Rombiolo.
Ex Statale 110, Provincia al lavoro per riaprire una corsia
All’origine del sequestro, la circostanza che i lavori eseguiti sul tratto di strada si sarebbero rivelati insufficienti ad evitare i crolli (verificatisi già a partire dal 2011) mantenendo dunque elevato il rischio per la pubblica incolumità. Amministratore giudiziario del tratto sequestrato è stato nominato il presidente della Provincia Andrea Niglia.
Ripristino ex Statale 110, la Regione impegna 3,6 milioni di euro
Sequestro dell’ex Statale 110: metafora di un territorio ormai al tappeto (VIDEO)