sabato,Gennaio 11 2025

Tropea, i carabinieri intensificano i controlli sul territorio: arresti e denunce

Due persone arrestate a Zungri per esecuzione pena, altrettante denunciate per inottemperanza agli obblighi impostigli dall’autorità giudiziaria. Un 58enne di Rosarno è stato sorpreso a Nicotera Marina con un coltello di genere vietato

Tropea, i carabinieri intensificano i controlli sul territorio: arresti e denunce

I Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno eseguito un servizio di controllo del territorio che li ha visti operare in tutta la giurisdizione di competenza. 

In particolare, a Zungri i militari della Stazione hanno tratto in arresto due persone, rispettivamente un 42enne ed un 69enne del luogo, entrambi colpiti da due distinti provvedimenti restrittivi. Gli stessi, a seguito di sentenza definitiva, sono stati condannati rispettivamente a 6 mesi e a 10 mesi di reclusione con contestuale pena sospesa. 

A Nicotera Marina, i militari della locale Stazione hanno sorpreso un 58enne di Rosarno in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato. Hanno poi denunciato un 42enne del posto resosi responsabile di inosservanza di un provvedimento dell’autorità. 

Per lo stesso motivo, a Limbadi, i carabinieri della Stazione hanno denunciato a loro volta un 60enne del posto, anch’egli per mancata ottemperanza ad un provvedimento dell’autorità, poiché, sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, non ha rispettato le prescrizioni dell’autorità giudiziaria.

 

top