Armi e droga nel Vibonese, i carabinieri ritrovano una valigetta con marijuana e un fucile
L’attività condotta dal Nucleo radiomobile di Vibo Valentia e dalla Stazione di Maierato ha consentito di effettuare i due ritrovamenti nel cortile di un condominio di Vibo Marina e sul bordo di una strada
Dopo il sequestro di un Revolver calibro 38, di una pistola marca CZ calibro 9 Parabellum e l’arresto di un giovane vibonese per possesso di una pistola Beretta calibro 9 Parabellum e di marijuana, avvenuti nei giorni scorsi, ancora un’operazione portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia finalizzata a contrastare il diffuso fenomeno della detenzione illegale di armi e munizioni e dello spaccio di sostanza stupefacente.
Nella mattinata di giovedì, infatti, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, hanno rinvenuto, occultata sotto una siepe del giardino di un condominio a Vibo Marina, una valigetta contenente 50 grammi circa di sostanza stupefacente tipo “marijuana”.
Ancora, i carabinieri di Maierato, hanno a loro volta rinvenuto, abbandonato lungo la strada comunale che costeggia la zona industriale, un sacco in plastica contenente un fucile da caccia, calibro 16, con matricola abrasa. A San Gregorio d’Ippona, poi, i militari dell’Arma hanno trovato uno scooter 250 Honda rubato. Il rinvenimento è stato fatto in località Uliveti.