mercoledì,Settembre 25 2024

Furto con scasso a Dasà, 6mila euro rubati da una cassaforte

L’episodio ai danni del titolare di un bar del paese. I carabinieri di Arena recuperano parte della refurtiva a Piscopio

Furto con scasso a Dasà, 6mila euro rubati da una cassaforte

Sono entrati in casa quando non c’era nessuno, si sono recati alla cassaforte (conoscevano benissimo la sua collocazione) e l’hanno scardinata trafugandone il contenuto, circa sei mila euro in contanti.

Il fatto è stato perpetrato ieri a Dasà ai danni del titolare di un noto bar-pasticceria del paese. La vittima del furto, quando è avvenuto il misfatto, si trovava nella sua attività commerciale. Rientrando nella sua abitazione, verso le 18, si è accorto di aver ricevuto la sgradita visita .

Quindi, ha fatto denuncia ai carabinieri di Arena. I militari, agli ordini del maresciallo Attilio Rocca, si sono subito messi in azione e dopo una serie di controlli hanno rinvenuto parte della refurtiva (3mila euro circa) a Piscopio. Sembrerebbe pure che siano sulla pista giusta per individuate i responsabili.

A tale scopo stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, in via Martiri di Via Fani, a Dasà.

top