martedì,Settembre 24 2024

Auto si ribalta sulla spiaggia del Pennello a Vibo Marina, la testimonianza del conducente (VIDEO)

Se l’è vista brutta Giampaolo Russo, l’uomo finito con la sua vettura dentro lo smottamento che ha interessato il lungomare del quartiere di Vibo Marina. I residenti: «Cosa si aspetta a intervenire? Che ci scappi il morto?»

Auto si ribalta sulla spiaggia del Pennello a Vibo Marina, la testimonianza del conducente (VIDEO)

Sono molto scosso, vi prego… non so cosa dire… sono molto scosso”. Illeso, forse. Il cappotto elegante malconcio, l’auto ribaltata. Giampaolo Russo, ha la cera di uno che se l’è vista brutta. 

Vibo Marina, ore 19.15, via Aosta, nel cuore del quartiere Pennello, il luogo simbolo di un disastro che, tra cementificazione dissennata ed erosione costiera, grava sulla frazione che non ha mai dimenticato l’alluvione del 3 luglio 2006. 

Veniva da Vibo, era da queste parti per una visita a persone care. Poi quel che non dovrebbe succedere: la strada frana, la sua Bmv X3 sprofonda di circa 3 metri e finisce sulla spiaggia. Era una strada che, malgrado i continui allarmi della cittadinanza, doveva restare chiusa. E invece era aperta alla circolazione

Tragedia sfiorata a Vibo Marina, auto si ribalta nella strada franata: contuso il conducente (FOTO)

Nessun intervento di manutenzione, nessuna opera tangibile di attenzione contro il dissesto idrogeologico e l’erosione costiera nonostante perfino il capo della Protezione civile regionale Carlo Tansi abbia definito Vibo, e la Marina in particolare, una “bomba idrogeologica ad orologeria“. 

Sul posto Polizia municipale e Vigili del fuoco. Si effettuano i rilievi e si prova a tirare fuori il Suv grazie al l’ausilio del mezzo pesante. Signorile, il conducente che ha visto la morte in faccia resta in disparte ad osservare, desolato e in parte sollevato. 

I cittadini del quartiere mormorano. “Stavolta è andata bene, se così si può dire. E domani? Dopo la strada, aspettiamo che vengano giù anche le case? Quando s’interverrà per mettere al sicuro il Pennello?”.

top