martedì,Maggio 6 2025

Addio papa Francesco, il cordoglio di Romeo: «La città piange un innovatore coraggioso, sensibile ai drammi del nostro tempo»

Il primo cittadino di Vibo Valentia affida ai social un messaggio di profonda commozione, ricordando l’impegno del Santo Padre per i poveri e la sua eredità spirituale: «Continuerà a ispirare milioni di persone»

Addio papa Francesco, il cordoglio di Romeo: «La città piange un innovatore coraggioso, sensibile ai drammi del nostro tempo»

La città di Vibo Valentia si unisce al dolore del mondo intero per la scomparsa di Papa Francesco. A comunicarlo con profonda commozione è il sindaco Enzo Romeo, che ha affidato ai social un messaggio in cui esprime il cordoglio personale, dell’amministrazione e di tutta la comunità. «Vibo Valentia piange la scomparsa di Papa Francesco – scrive il primo cittadino – l’amato pontefice che ci ha lasciato nelle prime ore del mattino, dopo il lungo periodo di malattia dalla quale si sperava potesse essersi ripreso».

Nel suo messaggio, Romeo ha voluto ricordare con parole sentite la figura del Santo Padre: «Papa Bergoglio è stato un innovatore coraggioso, figura sensibile ai drammi del nostro tempo, ha lasciato un’impronta significativa con il suo impegno per i poveri e gli emarginati, promuovendo valori di misericordia e solidarietà. La sua eredità spirituale e il suo magistero – ha sottolineato il sindaco – continueranno a ispirare milioni di persone in tutto il mondo».

Romeo ha poi voluto condividere il pensiero di S.E il vescovo di Vibo Valentia, Mons. Attilio Nostro, riportando il suo messaggio: «Il dolore della morte si apre alla speranza della vita eterna, che nella fede del Risorto si fa certezza. Questa sera alle 19.00 – ha fatto sapere il presule – celebreremo la Santa Messa in suffragio di Papa Francesco presso il Duomo di San LeolucaRequiem aeternam dona ei Domine!».

Leggi anche ⬇️

Infine, il primo cittadino ha ribadito: «Esprimo nella mia qualità di Sindaco ma anche a nome personale e della mia famiglia, il doloroso cordoglio e mi unisco all’intera città di Vibo Valentia nel rimpianto e nella preghiera».

top
preload imagepreload image