Morte di papa Francesco, il vescovo Attilio Nostro officerà una messa di suffragio questa sera nel Duomo di San Leoluca
Il messaggio della Diocesi: «Il dolore della morte si apre alla speranza della vita eterna». Altre funzioni in ricordo di Bergoglio si terranno martedì a Mileto, mercoledì a Nicotera e giovedì a Tropea

Una messa in suffragio di Papa Francesco, morto questa mattina all’età di 88 anni. È quanto comunica il vescovo Attilio Nostro.
«Il Signore Gesù Cristo che ha scelto il suo servo Francesco per guidare la sua Chiesa conceda al suo servo fedele la pace dei giusti – si legge sul sito della Diocesi di Mileto, Nicotera, Tropea -. Ringraziamo il buon Pastore per averci concesso in papa Francesco un pastore buono e attento alla crescita spirituale del suo gregge. Il dolore della morte si apre alla speranza della vita eterna, che nella fede del Risorto si fa certezza!».
Come accennato, il vescovo presiederà questa sera alle 19, a Vibo, una Santa Messa in suffragio nel Duomo di San Leoluca, mentre domani, martedì 22, con tutto il presbiterio presiederà nella Chiesa Cattedrale alle ore 19. Le altre messe in suffragio presiedute dal vescovo si terro mercoledì 23 alle 18 nella Concattedrale di Nicotera e giovedì 24 alle ore 18 nella Concattedrale di Tropea.