Operazione “Alto impatto” tra Mileto e Francica, i sindaci ringraziano i carabinieri: «Così si riporta legalità sui nostri territori»
L’azione anticrimine ha visto impegnati oltre 100 militari. Giordano e Mesiano: «Si vada avanti per restituire ai cittadini onesti ambienti agibili sicuri e giusti»


All’indomani dell’operazione denominata “Alto impatto”, adottata dal Comando provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia sui territori comunali di Mileto e Francica, arriva l’attestato di gratitudine inoltrato alle forze dell’ordine dai rispettivi sindaci delle due comunità, Salvatore Fortunato Giordano e Michele Mesiano. L’azione di contrasto ai reati, in materia di armi e stupefacenti, è stata condotta in sinergia con lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, l’8º Nucleo Elicotteri, le unità cinofile e i Carabinieri Forestali, d’intesa con il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo. All’opera, nell’occasione, sono entrati oltre 100 militari. «Nella nostra qualità di sindaci di Mileto e Francica – sottolineano oggi al riguardo Giordano e Mesiano – abbiamo appreso favorevolmente l’iniziativa denominata “Alto impatto” che ha interessato i nostri territori».
«Non possiamo che essere felici e porgere le nostre congratulazioni e solidarietà, cogliendo l’occasione per porgere anche gli auguri di buone festività pasquali, a chi ha organizzato ed eseguito quanto sopra, nella massima condivisione di queste iniziative, che contribuiscono a riportare legalità e giustizia nei territori amministrati. Ci congratuliamo quindi – aggiungono – con il Comando provinciale Carabinieri di Vibo Valentia, lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, l’8º Nucleo Elicotteri, le unità cinofile e i Carabinieri Forestali e i Comandi di stazione territoriali, nonché con il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo e il Prefetto Anna Aurora Colosimo».
In conclusione i due sindaci dei Comuni di Mileto e Francica si dicono certi «che con un’attività coordinata e sinergica, l’azione intrapresa possa essere portata avanti per restituire ai cittadini onesti ambienti agibili sicuri e giusti». L’operazione anticrimine rientra nel più ampio dispositivo di sicurezza delineato in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, incontro nel corso del quale il prefetto Colosimo ha tra l’altro evidenziato l’importanza del coordinamento tra le forze dell’ordine.