Nel Vibonese c’è un uomo a caccia di minori: fonti dei carabinieri confermano indagini su due episodi a Nicotera e Rombiolo
Negli ultimi 10 giorni numerose segnalazioni anche a San Calogero e Tropea. Nelle chat e nei gruppi dei genitori si è scatenata una vera e propria psicosi. Le forze dell’ordine invitano alla calma e cercano un individuo biondo e con gli occhi chiari

Non è una fake news, come in tanti speravano. Purtroppo c’è davvero un adulto che si aggira sul territorio vibonese cercando di adescare minori invitandoli a salire sulla propria auto. Lo confermano autorevoli fonti nell’Arma dei carabinieri, che sta cercando di individuare la persona in questione. Si tratta di un uomo biondo, con gli occhi chiari, che almeno in due circostanze negli ultimi 10 giorni avrebbe avvicinato ragazzine molto giovani, offrendo loro un passaggio.
Gli episodi segnalati, su cui indagano i carabinieri, sono avvenuti a Rombiolo e Nicotera. Tutte le pattuglie che effettuano attività di controllo sul territorio vibonese sono allertate. Anche se dall’Arma sottolineano che non c’è un vero e proprio allarme, invitando alla cautela. Negli ultimi giorni, infatti, è scoppiata una vera e propria psicosi che dilaga sui social e nei gruppi whatsapp dei genitori. Sono migliaia i messaggi che vengono scambiati, nei quali si dà conto di presunti avvistamenti e si segnalano (anche nella zona di San Calogero e Tropea) episodi simili a quelli su cui indagano i carabinieri.
In tanti riferiscono di aver visto l’uomo in azione – chi dice a bordo di una Panda bianca senza targa e chi invece parla di una Punto blu – che avrebbe puntato anche bambini. Il rischio a questo punto è che il panico social finisca per alimentare falsi allarmi e rendere ancora più difficile il lavoro dei carabinieri, che invitano dunque a denunciare tempestivamente nelle sedi opportune eventuali nuovi episodi.