«Abbiamo bravi medici e non ce ne rendiamo conto», la gratitudine di una paziente operata all’ospedale di Vibo
Una donna di Sant'Onofrio si rivolge al personale del reparto di Chirurgia dello Jazzolino: «Trattata con grande umanità e competenza»

In un momento in cui si parla tanto di come affrontare la difficile fase di transizione tra vecchio e nuovo ospedale, la cronaca ci regala oggi una notizia controcorrente, uno spaccato di buona sanità che riguarda proprio l’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia. A raccontarlo è Angela Galati, 44 anni, madre di famiglia di Sant’Onofrio che lo scorso 17 marzo si è ritrovata a dover subire un intervento di colecisti presso il Reparto di Chirurgia generale del nosocomio della città capoluogo di provincia.
«Noi calabresi siamo i primi a lamentarci e a criticare quando le cose non vanno. In questo caso però – afferma – voglio testimoniare l’umanità, la professionalità e la grande competenza con cui sono stata trattata nel Reparto guidato dal dottore Francesco Zappia. E non cambia niente se la mia non è stata un’operazione di estrema urgenza. È giusto farlo, perché tutti coloro che agiscono al suo interno svolgono un grande lavoro, nonostante le enormi difficoltà logistiche derivanti dalla carenza di personale e di materiale a disposizione. In primis, quindi, voglio ringraziare di vero cuore il primario Zappia che ha svolto personalmente il mio intervento, affiancato dalla sua equipe. A seguire – aggiunge – tutti gli altri dottori, a cominciare dagli anestesisti, gli infermieri e gli oss che mi hanno dato coraggio e sostenuto durante tutta la degenza in ospedale. Un sentimento di gratitudine – conclude la donna – anche a Il Vibonese, che mi dà oggi la possibilità di raccontare e dire queste cose. Nonostante i problemi abbiamo un ottimo ospedale e dei bravi medici… e spesso non ce ne rendiamo conto».
- Tags
- ospedale vibo