martedì,Aprile 1 2025

Anziano truffato su Whatsapp nel Crotonese, si finge la figlia e gli chiede mille euro: denunciato 24enne

I fatti si sono verificati a Savelli. A seguito di un primo versamento era stata formulata un'altra richiesta di cifra analoga che però ha insospettito l'uomo che si è recato dai carabinieri

Anziano truffato su Whatsapp nel Crotonese, si finge la figlia e gli chiede mille euro: denunciato 24enne
Foto di repertorio

Ha truffato un anziano con un messaggio su WhatsApp ma è stato identificato e denunciato dai carabinieri di Savelli alla Procura di Crotone per truffa aggravata. Il giovane, un 24enne campano, aveva inviato all’anziano un messaggio: «Papà ho perso il telefono, questo è il nuovo numero temporaneo, puoi salvarlo e scrivermi al più presto su Whatsapp?».

Leggi anche ⬇️

Preoccupato l’uomo aveva risposto e la presunta figlia gli aveva chiesto la somma di 965 euro da versare su una carta prepagata, come aiuto per acquistare un nuovo telefono in un momento di difficoltà. Dopo il primo versamento, tuttavia, era stata formulata un’altra richiesta per una cifra analoga. A quel punto la vittima, consapevole di aver subito una truffa, si è recato dai carabinieri di Savelli per sporgere denuncia. Nei giorni scorsi, a seguito delle indagini svolte, i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina sono riusciti ad identificare il presunto truffatore e lo hanno denunciato.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image