Vigili del fuoco di Vibo, concluso il corso di Topografia applicata al soccorso
Dopo le lezioni teoriche, è stata eseguita anche una prova pratica con la simulazione della ricerca di una persona scomparsa

Dal 17 al 21 febbraio si è svolto, nel Comando dei vigili del fuoco di Vibo Valentia, un corso di Topografia applicata al soccorso (Tas) di primo livello. Vi hanno partecipato sette unità operative, che al termine hanno anche sostenuto e superato l’esame finale.
Durante le lezioni sono stati trattati argomenti relativi alla topografia, cartografia, orientamento e uso della bussola e del Gps ed è stata effettuata una applicazione pratica in ambiente attraverso la simulazione di ricerca di una persona scomparsa.
ll servizio Tas – fanno sapere dal Comando vibonese – supporta l’attività del Corpo nazionale dei vigili del fuoco con l’impiego di un’informazione geografica avanzata riferita allo scenario emergenziale e persegue obiettivi tesi a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle attività del Corpo attraverso l’impiego di risorse umane e strumentali per la produzione, l’analisi e l’impiego di dati geo-referenziati utili alla gestione delle emergenze e alla documentazione delle operazioni.
- Tags
- vigili del fuoco