Il presidente del Consorzio della ‘nduja di Spilinga Francesco Fiamingo grave dopo l’esplosione di una bombola di gas
Probabilmente una fuga di gas all’origine dell’incidente. L’imprenditore molto conosciuto nel Vibonese ha ustioni sul 70% del corpo
![Il presidente del Consorzio della ‘nduja di Spilinga Francesco Fiamingo grave dopo l’esplosione di una bombola di gas](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2025/02/esplosione-spilinga-fiamingo-1-768x432.jpg)
È in gravi condizioni Francesco Fiamingo, presidente del Consorzio della ‘Nduja di Spilinga, investito questa mattina da un’esplosione all’interno della sua azienda, a quanto pare causata dallo scoppio di una bombola di gas. L’eplosione si è verificata in un locale di circa 50 mq adibito a cucina, non nel corpo centrale della fabbrica.
Fiamingo presenta ustioni sul 70% del corpo, in particolare su mani volto e torace. L’uomo subito soccorso è stato trasportato in ambulanza all’aeroporto militare di Vibo dove l’attendeva un elicottero del 118 che lo ha trasportato nel Centro grandi ustionati di Catania.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ricadi e dalla sede centrale che hanno provveduto a estinguere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. L’intervento è stato ultimato alle ore 11:40 circa.
- Tags
- spilinga