venerdì,Febbraio 14 2025

Vibo Marina si stringe attorno alla bara bianca della piccola Sofia morta nel sonno

Commozione e profondo dolore dell’intera comunità alle esequie della bambina di appena 2 anni deceduta improvvisamente martedì scorso. Una tragedia immensa che ha richiamato migliaia di persone. La messa officiata dal vescovo

Vibo Marina si stringe attorno alla bara bianca della piccola Sofia morta nel sonno

È sempre prematuro un funerale seguito dai genitori, ma diventa ancora più doloroso quando la bara che si accompagna nell’ultimo viaggio è bianca, simbolo di purezza e innocenza.

La morte di una bambina di appena due anni ha gettato nella disperazione un’intera famiglia e commosso tantissimi cittadini della frazione costiera che ieri pomeriggio hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai parenti della piccola Sofia, deceduta improvvisamente nel sonno martedì scorso. Un’immensa folla ha infatti voluto dare l’ultimo saluto a alla piccola Sofia nella chiesa parrocchiale di Maria Santissima del Rosario di Pompei a Vibo Marina.

La Santa Messa è stata celebrata dal vescovo, mons. Attilio Nostro, con accanto il parroco mons. Enzo Varone. Nella sua omelia, il presule ha rivolto un messaggio di conforto ai familiari ricordando anche un momento doloroso della sua storia personale, cioè la perdita di un fratello in tenera età. L’uscita del feretro è stata accompagnata da un lungo applauso, tributato dalle tantissime persone presenti, mentre palloncini bianchi e rosa si libravano nell’aria. Un triste evento che ha commosso l’intera comunità, come testimonia il considerevole numero dei messaggi di cordoglio e di affetto postati sui social.

Articoli correlati

top