San Calogero, un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Un 34enne è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. Durante la perquisizione nella sua abitazione i carabinieri hanno scoperto 170 grammi di marijuana nascosti in alcuni mobili e nel sottotetto
![San Calogero, un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2025/02/droga-san-calogero-sequestro-768x432.png)
Nella mattinata del 7 febbraio, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di San Calogero, supportati dalle Unità Cinofile e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno arrestato un 34enne del posto, incensurato.
La persona in questione, i cui movimenti erano stati monitorati da giorni, è stata sottoposta alla perquisizione della sua abitazione e di quella di alcuni parenti dove i militari hanno rinvenuto complessivamente 170 grammi di marijuana, parte dei quali già divisa in dosi, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, nascosti in alcuni mobili e anche in un sottotetto. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.
L’operazione si inserisce nella costante azione di contrasto al traffico di stupefacenti condotta dall’Arma dei Carabinieri nel Vibonese, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo.