giovedì,Dicembre 5 2024

Vibo, è morta la “sartina di Longobardi”: Maria Teresa Fullone aveva compiuto 100 anni il 12 febbraio scorso

Per molti anni ha lavorato a Milano per prestigiose case di moda, poi era tornata nella sua Calabria per trascorrere la vecchiaia con nipoti e pronipoti

Vibo, è morta la “sartina di Longobardi”: Maria Teresa Fullone aveva compiuto 100 anni il 12 febbraio scorso
Maria Teresa Fullone

Aveva festeggiato i suoi 100 anni il 12 febbraio scorso e anche noi de Il Vibonese avevamo raccontato la sua storia. Purtroppo, Maria Teresa Fullone, la sartina di Longobardi è venuta a mancare. Aveva trascorso metà della sua vita a Milano dove ha lavorato per prestigiose case di moda. Poi, qualche anno fa, dopo essere rimasta vedova, ha deciso di rientrare nella sua città a Vibo per tornare a vivere con sua sorella e i suoi nipoti.

Quando le chiedemmo quale fosse il suo segreto, rispose appellandosi alla sua fede: «Nessun segreto, il Signore conosce il mio destino», disse ai nostri microfoni. Alla festa del suo centesimo compleanno c’era mezzo paese e anche l’allora sindaco in carica, Maria Limardo. «Amatevi sempre. Amate la vita, il lavoro e la famiglia», disse in quell’occasione Maria Teresa, che non aveva figli, ma tanti nipoti e pronipoti che oggi sono affranti dal dolore di una perdita che colpisce l’intera comunità vibonese.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top