Il primario del Pronto soccorso Vincenzo Natale è il nuovo presidente dell’Ordine dei medici di Vibo
Rinnovato il Consiglio provinciale della categoria. Il professionista prende il posto di Antonino Maglia. Tutti i nomi

Vincenzo Natale è il nuovo presidente dell’Ordine dei medici di Vibo Valentia. Il primario del Pronto soccorso dell’ospedale Jazzolino è stato eletto nel corso della tornata che ha coinvolto i professionisti vibonesi chiamati a rinnovare il Consiglio dell’Ordine. Al termine dello spoglio, a favore di Natale si sono contati 346 voti. La sua lista ha ottenuto sei consiglieri, mentre tre componenti sono andati agli altri due schieramenti rappresentati dal presidente uscente Antonino Maglia (238 voti, eletto nel Consiglio) e Loredana Pilegi (171 voti, non eletta).
Questa la composizione del nuovo Consiglio: Vincenzo Natale 346 voti, Raffaele Bava 279, Francesco Arena 274, Vincenzo Scarmozzino 260, Giuseppe Crispino 256, Stefania Barone 252, Antonino Maglia 238, Francesco Del Giudice 238 e Matilde Lico 234. In Consiglio entrano anche i primi due eletti tra gli odontoiatri: Giovanni Rubino (61 voti) e Giuseppe Piperno (46).
Tra i revisori dei conti, eletti Enrico Maria Barbieri (306 voti) e Giuseppe Paglianiti (244), supplente Annalisa Francesca Francolino (240).
Gli auguri di Mangialavori
«Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al dottore Vincenzo Natale per l’importante e prestigiosa carica che andrà a ricoprire. Sono certo che saprà mettere la sua esperienza di dirigente e medico di lungo corso al servizio dell’Ordine, portando avanti con spirito costruttivo le istanze della categoria e rappresentando un interlocutore valido per tutte le altre istituzioni e autorità con le quali i medici sono chiamati a confrontarsi». Così in una nota il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Giuseppe Mangialavori, commenta l’elezione del dottor Natale a presidente dell’Ordine dei medici-chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Vibo Valentia.
- Tags
- vibo valentia