sabato,Novembre 23 2024

Emergenza senza fine, Vibo e altri 6 comuni senz’acqua: Sorical chiude i rubinetti per riparare un guasto all’Alaco

Durante la notte controlli lungo l'adduttrice per individuare il punto d'intervento, da stamattina partiti i lavori durante i quali resterà sospesa la fornitura idrica verso diversi centri

Emergenza senza fine, Vibo e altri 6 comuni senz’acqua: Sorical chiude i rubinetti per riparare un guasto all’Alaco

Nuovo giorno, nuovi problemi con l’acqua. Accade a Vibo Valentia, dove Sorical con una nota ha fatto sapere si è verificata una diminuzione di portata verso la città. A partire da ieri sera sono stati effettuati i controlli lungo l’adduttrice Alaco Tirreno al fine di individuare il punto d’intervento e da questa mattina presto sono in corso i lavori per la riparazione del guasto.

Nel frattempo, i serbatoi di Vibo Valentia sono stati chiusi in serata al fine di recuperare i livelli ottimali, spiega Sorical. Durante l’esecuzione dei lavori e fino a ultimazione degli stessi, resterà sospesa la fornitura idrica ai centri approvvigionati dall’acquedotto Alaco Tirreno. Non si tratta solo della città di Vibo Valentia, ma anche dei comuni di Pizzo, Pizzoni per località Toluccio, Gerocarne per il serbatoio Sant’Angelo, Stefanaconi, Sant’Onofrio e Ionadi. Nella città capoluogo invece coinvolti: serbatoio Tiro a Segno, serbatoio Rai, serbatoio Mura Greche, serbatoio Sopraelevato, Vibo Marina zona alta, serbatoio Sant’Andrea.

Proprio ieri, dopo l’ennesima carenza idrica registrata nel centro storico, il sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo aveva annunciato la seconda diffida a Sorical nel giro di poco più di una settimana. «Non possiamo più accettare di subire continui disagi», aveva detto il primo cittadino dopo che la mancanza d’acqua aveva provocato anche l’uscita anticipata per la scuola Don Bosco.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top