Scomparsa a Maierato ragazza di 17 anni: la Prefettura di Vibo attiva il piano di ricerche
La giovane di cui si sono perse le tracce si chiama Caterina Noemi Luberto. Il sindaco Rizzello: «Chiunque abbia informazioni utili si rivolga alle forze dell'ordine»
Il Vibonese con il fiato sospeso per la scomparsa di una ragazza minorenne. La giovanissima è residente nel comune di Maierato. Sono in corso le ricerche: la Prefettura di Vibo Valentia ha dato notizia di aver attivato il Piano provinciale persone scomparsa, a seguito della segnalazione ai carabinieri da parte dei familiari della minore che si è allontanata dalla propria abitazione.
La ragazza di cui si sono perse le tracce si chiama Caterina Noemi Luberto, di 17 anni.
«Per una comunità certamente non grande come Maierato, che ha tra i suoi punti di forza la solidarietà e l’importanza delle relazioni, lascia sgomenti e induce a forte preoccupazione la scomparsa della minore Noemi Luberto». A scriverlo in una nota è il sindaco Giuseppe Rizzello. «Le autorità preposte – prosegue – stanno canalizzando ogni sforzo nella conduzione delle ricerche che battono ogni pista non escludendo le ipotesi ritenute dagli inquirenti più verosimili, compresa quella che possa trattarsi di un allontanamento volontario. Esorto fortemente chiunque abbia notizie della minore o possa fornire al riguardo informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell’ordine o la locale stazione dei carabinieri. La speranza concreta è che questa vicenda si concluda positivamente in tempi brevi e che Noemi possa far ritorno a casa quanto prima».
- Tags
- Maierato