giovedì,Novembre 21 2024

«Nonno, dal rubinetto esce la coca cola!»: ancora acqua marrone in alcune case di Vibo

La fulminante sintesi di una bimba segnalata da un lettore de Il Vibonese che ci invia anche le foto di ciò che ancora sgorga dalle tubature domestiche dopo lo stop e la ripresa dell’erogazione idrica

«Nonno, dal rubinetto esce la coca cola!»: ancora acqua marrone in alcune case di Vibo
L'acqua marrone in alcune case di Vibo (foto di ottobre)

«Nonno, dal tuo rubinetto esce la coca-cola!». C’è tutta l’innocenza di una bimba di due anni e mezzo e l’imbarazzo di doverle spiegare che quel liquido scuro, altro non è che acqua sporca che da settimane sgorga dai rubinetti di alcune case del centro cittadino.

L’emergenza idrica a Vibo Valentia si è acuita pochi giorni fa quando il sindaco Enzo Romeo è stato costretto ad emettere un’ordinanza di chiusura delle scuole dopo la rottura di una tubatura che ha lasciato a secco i rubinetti.

Leggi anche ⬇️

Il guasto è stato riparato tempestivamente dai tecnici della Sorical, ma l’acqua che ha ripreso a sgorgare è di colore marrone, come si evince dalle numerose segnalazioni giunte alla nostra redazione. «Bisogna fare analizzare l’acqua», chiede una cittadina preoccupata da quel colore che non cambia da 48 ore.

Articoli correlati

top