San Gregorio d’Ippona, identificato il presunto autore della gambizzazione di un 39enne
Determinanti le immagini dei sistemi di videosorveglianza, analizzate dai carabinieri della locale stazione. Indagini per ricostruire il movente
Sarebbe già stato identificato dai carabinieri l’autore della gambizzazione del 39enne di San Gregorio d’Ippona (G. M. le sue iniziali) giunto sabato sera in Pronto soccorso a Vibo Valentia con una ferita d’arma da fuoco alla coscia destra.
L’episodio è avvenuto nei pressi della villa comunale di San Gregorio. Determinanti sarebbero state le immagini dei sistemi di videosorveglianza, che hanno portato i militari della stazione di San Gregorio a ricostruire l’accaduto e a individuare chi nella giornata di sabato ha impugnato l’arma che ha portato al ferimento di G. M. Il tutto potrebbe essere stato scatenato da una lite, ma sulla dinamica e sul movente sono ancora in corso indagini. Allo stato, il presunto responsabile risulterebbe ricercato dai carabinieri.
La vittima è stata raggiunta nella coscia dal proiettile che ha provocato la frattura del femore. Dopo i primi accertamenti allo Jazzolino, il 39enne è stato trasferito all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.