Trecento grammi di cocaina nel furgone, arrestato 48enne di Mileto
L’uomo è stato fermato dalla Guardia di finanza per un controllo di routine lungo la statale dei “Due mari”. A scovare lo stupefacente nel vano motore del mezzo un cane antidroga
E’ stato fermato ad un posto di blocco predisposto dalla Guardia di finanza lungo la Statale dei “Due mari” che collega Lamezia Terme a Catanzaro mentre viaggiava a bordo di un Fiat Scudo con circa 300 grammi di cocaina a bordo.
Per Salvatore Pititto, 48enne di Mileto sono così scattate le manette ai polsi. I militari che lo avevano fermato per un controllo di routine, si sono insospettiti per il comportamento di Pititto e hanno così approfondito i controlli sul mezzi anche con l’ausilio di cani antidroga che hanno consentito il ritrovamento della sostanza stupefacente occultata all’interno del vano motore del furgone.
Il fermo dell’uomo è stato subito convalidato dal gip del tribunale di Lamezia Terme, che ha rinviato l’udienza al 9 gennaio per giudicare l’imputato, che ha chiesto di essere processato con rito abbreviato. Pititto, nel corso dell’udienza di convalida, ha dichiarato che avrebbe dovuto consegnare la droga nei pressi del centro commerciale dei “Due mari” ad una persona della quale non conosce il nome. L’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari.