Vibo, intensificati i controlli nel weekend: verifiche su locali e oltre 500 veicoli
In campo agenti della Questura, ma anche della Polizia stradale, carabinieri e Finanza che hanno vigilato anche sullo svolgimento della movida
Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore di Vibo Valentia Rodolfo Ruperti, che, con l’obiettivo di contrastare la criminalità diffusa e di garantire sicurezza, ha predisposto mirati servizi di ordine e sicurezza pubblica a carattere interforze su tutto il territorio provinciale, sulla base di quanto convenuto in Prefettura durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Impiegati agenti della Polizia di Stato sia della Questura, con le sue varie articolazioni, che del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia stradale, nonché di un’aliquota di militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza, e della Polizia municipale per i controlli di specifica competenza. Sono state inoltre impiegate numerose pattuglie delle volanti della Questura, del Commissariato di Serra San Bruno e del Posto fisso di Tropea.
Proprio in tale contesto, nelle sole giornate del 13 e del 14 settembre (sabato e domenica) le attività sono state particolarmente intense e hanno portato al controllo di 515 veicoli e 1.085 persone.
L’attività di prevenzione, inoltre, ha consentito di monitorare locali ed esercizi commerciali, attraverso controlli avventori e accertamenti di Polizia amministrativa, con un’azione volta a prevenire condotte delittuose attraverso un mirato controllo di eventuali centri di aggregazione, locali pubblici, centri commerciali e vie d’accesso alle varie aree geografiche individuate.
I servizi di controllo – fanno sapere dalla Questura – proseguiranno senza soluzione di continuità per garantire una cornice di sicurezza, nonché un pacifico svolgimento di tutte le attività cittadine, compresa una sana movida.