giovedì,Settembre 19 2024

Francica, un vasto incendio distrugge la palestra comunale da cui erano state ricavate due aule scolastiche -Video

Il fuoco ha devastato il tetto in legno della struttura all'interno della quale erano in atto lavori di ristrutturazione. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Francica, un vasto incendio distrugge la palestra comunale da cui erano state ricavate due aule scolastiche -Video

Un incendio ha pesantemente danneggiato un edificio adibito a palestra nel territorio del comune di Francica, nel Vibonese. L’intervento dei vigili del fuoco è stato reso particolarmente difficoltoso per via dei materiali altamente infiammabili di cui è costituita la struttura e le attrezzature interne. Diverse le squadre dei vigili del fuoco impegnate nell’opera di spegnimento.

Danni alla struttura

L’incendio ha interessato il tetto con struttura in legno andato completamente distrutto. Attualmente nell’edificio, parzialmente suddiviso e adibito ad aule per gli alunni della scuola dell’infanzia, erano in atto lavori di ristrutturazione e manutenzione.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco con ulteriore supporto di due autobotti per rifornimento idrico e autoscala. A coordinare le operazioni di spegnimento il funzionario del Comando di Vibo Valentia. Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa l’origine del rogo al momento nessuna ipotesi viene esclusa.

Articoli correlati

top