lunedì,Settembre 16 2024

Maxisequestro di cocaina nel mare tra Catania e Ragusa: 540 chili di cocaina che avrebbero fruttato 100 milioni di euro

Arrestate cinque persone. La sostanza stupefacente era contenuta in colli imballati in modo da evitare infiltrazioni di acqua, tenuti a galla da dei galleggianti

Maxisequestro di cocaina nel mare tra Catania e Ragusa: 540 chili di cocaina che avrebbero fruttato 100 milioni di euro

Ben 540 chilogrammi di cocaina per un valore stimato in oltre 100 milioni di euro. È il bilancio del sequestro della Guardia di finanza che ha anche arrestato cinque persone. L’operazione si è sviluppata nel corso del monitoraggio del tratto di mare compreso tra le province di Catania e Ragusa.

Gli indagati erano su un peschereccio ad avevano recuperato la droga, contenuta in colli imballati in modo da evitare infiltrazioni di acqua e tenuti a galla da dei galleggianti.

L’attività coordinata dalla Procura del capoluogo etneo è stata eseguita da militari del Comando provinciale di Catania in collaborazione con finanzieri dei reparti operativi aeronavali di Palermo e Pratica di Mare col supporto dello Scico. Sviluppata da unità specializzate del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania, è il risultato del monitoraggio di traffici e rotte commerciali in mare da parte della Finanza per individuare possibili comportamenti anomali o sospetti e attivare specifici controlli sui target emersi.

top