Gli auguri del sindaco Elio Costa ai vibonesi
Messaggio del primo cittadino rivolto a residenti ed ospiti per un Natale «all’insegna della civile convivenza, senza botti e vandalismo»
Con il breve messaggio che segue, il sindaco di Vibo Valentia, Elio Costa, formula a nome suo e dell’amministrazione comunale gli auguri di Natale «a tutte le famiglie vibonesi, ai cittadini ed agli ospiti della città.
«In occasione di queste feste – spiega il sindaco – ci siamo impegnati per rendere Vibo Valentia più accogliente, con nuovi elementi di arredo urbano e decorativi, e più viva, con il tradizionale mercatino sul corso Vittorio Emanuele e con un programma di spettacoli distribuito in diversi giorni e in tutte le località del Comune. Abbiamo altresì predisposto servizi e controlli affinché questi giorni di festa possano scorrere con tranquillità e ordine, tramite i consueti controlli delle forze dell’ordine e anche attraverso un’ordinanza che vieta di far esplodere botti e/o petardi di qualsiasi tipo e in qualsiasi luogo. Ciò non solo con lo scopo di evitare la deprecabile abitudine a disturbare la quiete pubblica ma anche di perseguire in modo rigoroso quegli atti vandalici che offendono la città, vedi, ad esempio, l’episodio del petardo fatto esplodere il 10 dicembre nella vasca di Piazza Municipio (con l’uccisione dei pesci che i bambini amavano vedere) e che condanniamo con fermezza».
Botti di Capodanno, il sindaco Costa ne vieta l’utilizzo
In conclusione, «auguriamo a tutti i cittadini buone feste di Natale, e che reciprocamente tutti garantiscano, in ogni aspetto, il bene della civile convivenza».