Turismo in aumento a Tropea, il Comune proroga il servizio della navetta: orari e fermate
I collegamenti dalla stazione ferroviaria con centro storico, ospedale, lungomare e porto turistico saranno garantiti fino al 14 settembre. Invariato il prezzo del biglietto: 1,50 euro
Il Comune di Tropea, dato l’aumento di flusso turistico in città, ha inteso prolungare il Servizio urbano del bus navetta fino al 14 settembre, anziché terminare giorno 1 settembre. Sull’albo pretorio dell’ente, infatti, è apparsa la nuova comunicazione. Restano invariati orari, fermate e costo del servizio con mezzo elettrico stabilito di 1,50 euro per singola corsa. Il bus continuerà dunque a collegare la stazione ferroviaria, il centro storico, l’ospedale, il lungomare e il porto turistico. Di seguito, ecco gli orari della navetta attivata il 3 agosto scorso.
La navetta, richiesta dalla Commissione straordinaria al direttore generale del Dipartimento turismo e mobilità della Regione Calabria, ricalca il servizio effettuato negli anni scorsi per favorire la mobilità pubblica sia dei cittadini che dei turisti. La spesa inizialmente prevista dall’ente, con un contributo a Ferrovie della Calabria, era di 7.500 euro oltre iva a copertura delle spese. «Considerato che il servizio di navetta ha avuto un riscontro positivo sia da parte dei cittadini che da parte dei turisti, secondo i flussi di utenza registrati e riferiti da Ferrovie della Calabria – hanno fatto sapere i commissari Roberto Micucci, Vito Turco e Antonio Calenda – abbiamo inteso proseguire il servizio fino a tale data», con un ulteriore impegno spesa di 4mila euro oltre iva.
- Tags
- tropea