Zambrone, al via stanotte l’intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale
Le operazioni avranno inizio a partire dalle ore 23:30 e il sindaco Corrado L'Andolina invita la cittadinanza a prendere tutte le dovute precauzioni al fine di non venire in contatto con i prodotti nebulizzati
Il Comune di Zambrone ha emesso un avviso alla cittadinanza relativo alla disinfestazione adulticida che verrà effettuato questa notte su tutto il territorio a partire dalle ore 23:30. Il provvedimento, redatto dall’Ufficio tecnico del Comune, servirà a contrastare la presenza di insetti e parassiti infestanti. L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione all’avviso e a prendere le dovute precauzioni durante le ore dell’intervento, evitando eventuali contatti diretti con i prodotti utilizzati.
«Pertanto – ha fatto sapere il sindaco Corrado L’Andolina – bisognerà mantenere porte e finestre ben chiuse, evitare di uscire durante le operazioni di disinfestazioni e tenere all’interno delle proprie abitazioni gli animali domestici; riporre oggetti e giochi al chiuso così da non farli venire a contatto con i prodotti nebulizzati e lavare sotto acqua corrente frutta e ortaggi prima del consumo».
- Tags
- Zambrone