giovedì,Settembre 12 2024

Il Comune di Vibo avvia il secondo ciclo di derattizzazione e disinfestazione

Il secondo intervento che riguarda l'intero territorio sarà lunedì 26 e martedì 27 a partire dalle ore 8 per la profilassi contro i roditori. Le attività per contrastare la proliferazione degli insetti infestanti sono previste dalla mezzanotte di mercoledì 28

Il Comune di Vibo avvia il secondo ciclo di derattizzazione e disinfestazione

Il Comune di Vibo Valentia effettuerà un nuovo ciclo di interventi di derattizzazione e disinfestazione che interesserà l’intero territorio. A partire da lunedì 26 e martedì 27 agosto, dalle ore 8:00, avrà inizio l’attività di derattizzazione. Tecnici specializzati provvederanno all’installazione di dispositivi specifici lungo le vie cittadine individuate a seguito di attente ricognizioni e segnalazioni dei cittadini. Mercoledì 28 agosto, invece, a partire dalla mezzanotte, si procederà con la disinfestazione adulticida. Il Comune raccomanda alla cittadinanza «di collaborare chiudendo le finestre, evitando di lasciare all’esterno alimenti o indumenti, liberando gli spazi comuni e parcheggiando correttamente le auto».

Per quanto riguarda gli animali domestici, l’ente consiglia di «tenerli al chiuso durante le operazioni di disinfestazione e di coprire le ciotole di cibo e acqua». Si tratta del secondo intervento di questo tipo effettuato nel corso dell’estate. L’esecuzione dei lavori sarà affidata alla ditta Ecosan, sub-affidataria della ditta Muraca.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top