Alla guida ubriaco va a sbattere in autostrada allo svincolo di Mileto, denunciato
L’incidente fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli. Dopo l'alcoltest, gli agenti della polizia stradale di Vibo hanno ritirato la patente al conducente
In stato d’ebbrezza, alla guida di un’auto, è andato a sbattere in autostrada all’altezza dello svincolo di Mileto. È successo nei giorni scorsi, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Vibo Valentia che in seguito ad appositi accertamenti hanno ritirato la patente all’automobilista e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.
L’incidente fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli. In particolare, l’auto ha centrato in pieno la cuspide di contenimento che separa la carreggiata autostradale dalla corsia di decelerazione per l’uscita verso Mileto. Oltre ai rilievi tecnici per ricostruire la dinamica dell’incidente, e non prima di aver messo in sicurezza l’area, tenuto conto che il conducente risultava fortunatamente illeso, gli agenti hanno effettuato a quest’ultimo l’alcoltest.
Il risultato è stato un tasso alcolimetrico superiore a 1,40 gr/l, rispondente ad un conclamato stato di ebbrezza alcolica. La patente è stata immediatamente ritirata ai fini della sospensione e il conducente è stato deferito alla Procura di Vibo Valentia per guida ed incidente stradale in stato di ebbrezza alcoolica. Il procedimento, allo stato, è ancora nella fase delle indagini preliminari.