Armonie della Magna Graecia, a Tropea la notte di San Lorenzo “Il Pianoforte Romantico”
Il maestro Emilio Aversano proporrà le più famose opere di Chopin, Schubert e Mendelssohn in un’atmosfera intima, a partire dalle 22
Nella notte delle stelle cadenti, il 10 agosto, a illuminare il borgo di Tropea sarà “Il Pianoforte Romantico”, suggestivo concerto a lume di candela nell’antico Palazzo Santa Chiara, che ospita la XXVII edizione del Festival Armonie della Magna Graecia promosso dall’Associazione Amici del Conservatorio, presieduta da Emilio Aversano.
Sarà proprio il Maestro Aversano, “maratoneta del pianoforte”, con il suo vastissimo repertorio, a proporre le più famose opere di Chopin, Schubert e Mendelssohn in un’atmosfera intima, a partire dalle 22.
La purezza del suono sarà l’unica protagonista della serata, un omaggio ai più grandi compositori di tutti i tempi per un’esperienza immersiva, emozionante e multisensoriale che mira a far riscoprire la bellezza dei concerti dal vivo.
In un’affascinante location storica, le note suonate tra il bagliore della luce naturale delle candele ricreeranno un’ambientazione magica che inviterà il pubblico a godere della musica senza distrazioni. Il Pianoforte romantico, performance che fa di Tropea un teatro a cielo aperto, è uno degli appuntamenti più attesi di tutta la kermesse musicale.
La 27esima edizione del Festival Armonie della Magna Graecia continuerà poi ad emozionare gli appassionati della musica di qualità per tutta l’estate e fino al prossimo autunno.
- Tags
- tropea