Salvato dai poliziotti, Giuseppe Galati ricevuto da questore e prefetto – Video
Il giovane ha voluto tributare parole di ringraziamento per gli agenti Arlotta e Bonaccorso e per tutta la Polizia: «Fate un grande lavoro, avete la fiducia della gente»
Giuseppe Galati, il giovane tratto in salvo da due agenti della Polizia di Vibo Valentia a seguito di un malore che lo aveva colto mentre era in casa, questa mattina è stato accolto in Questura dal questore Annino Gargano e dal prefetto Francesco Zito, ai quali ha tributato parole di sentito ringraziamento per quanto fatto dai due agenti, Enrico Arlotta e Luca Bonaccorso. E lo ha fatto a qualche giorno di distanza dalla pubblicazione di una lettera con cui rendeva nota la vicenda che lo aveva interessato.
«Enrico mi ha rianimato, mentre Luca ha tenuto la situazione sotto controllo tra tutta la gente che era venuta in quei momenti concitati». Il messaggio del ragazzo è stato semplice quanto pregno di significato: «Mi sembrava giusto rendere omaggio, con quella mia lettera, all’azione di due agenti che dietro la divisa sono due uomini, due persone splendide con le quali ormai siamo diventati amici. Il vostro lavoro è fondamentale e pericoloso – ha detto rivolgendosi a tutti i presenti – perché viviamo in un mondo difficile. Abbiamo l’esigenza di sentirci al sicuro e sappiamo che serve un rapporto di fiducia tra il cittadino e la Polizia». A questo saluto erano presenti anche il viceprefetto vicario e tutti i vertici di Polizia e componenti della Sala operativa.
- Tags
- salvataggio