Corriere vibonese della droga fermato sull’A3, aveva 11 chili di marijuana in valigia
I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina lo hanno fermato nell’area di servizio scoprendo l’ingente quantitativo contenuto in involucri sottovuoto. Il valore del sequestro supera i centomila euro
Undici chilogrammi di “marijuana-amnesia” sono stati sequestrati sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Sala Consilina (Salerno). La droga era in una valigia custodita nel portabagagli di un’auto guidata da un pregiudicato vibonese di 50 anni, Antonio Natale carpentiere di Cessaniti. I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dal tenente Davide Acquaviva, hanno fermato l’auto sull’area di servizio “Sala Consilina Est” dell’autostrada A3.
A seguito di un’accurata perquisizione è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di marijuana-amnesia (ottenuta da una modificazione genetica delle piante di marijuana oppure aggiungendo alla stessa metadone o eroina) contenuto in involucri sottovuoto per eludere eventuali controlli di unità cinofile. Lo stupefacente sequestrato, immesso sul mercato al dettaglio, avrebbe prodotto un guadagno di circa centomila euro. Il corriere della droga, dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione della competente autorità giudiziaria.