Acqua non potabile a Vibo e nelle frazioni, è emergenza: il sindaco Romeo incontra Sorical per pianificare gli interventi
Il primo cittadino dà notizia dell’interlocuzione con la società della Regione che gestisce la rete idrica. Venerdì un tavolo tecnico per fare il punto sulle cause e sulle soluzioni da adottare
L’amministrazione comunale di Vibo Valentia, allo scopo di far fronte da subito all’emergenza per la carenza idrica che sta interessando il territorio comunale, ha compiuto alcuni sopralluoghi e tenuto una riunione con i responsabili di Sorical, già nella giornata di ieri. All’incontro ha preso parte il sindaco Enzo Romeo, affiancato dai dirigenti e tecnici comunali, il quale ha esposto le criticità riguardanti le frazioni ed alcune zone del capoluogo. Il Comune, per quanto di competenza, si è già attivato per adottare misure in grado di limitare i disagi.
Nell’occasione è stato già convocato un tavolo tecnico per venerdì, al quale prenderanno parte anche i vertici regionali della società che gestisce le reti idriche calabresi. Oggi, poi, la nuova emergenza sulla potabilità dell’acqua che arriva nelle case dei vibonesi, tanto che si è resa necessaria l’emissione di un’ordinanza di divieto a Vibo Valentia, Vibo Marina e Piscopio.
La riunione di venerdì, dunque, oltre a illustrare gli interventi che si intendono adottare per fronteggiare l’emergenza idrica e pianificare misure in grado di eliminare le problematiche riscontrate, servirà anche per fare il punto sulle cause che hanno determinato la non potabilità dell’acqua.