sabato,Giugno 29 2024

Maxi processo Glicine Acheronte, 100 rinvii a giudizio: c’è anche l’ex governatore Oliverio

Al centro dell’inchiesta un presunto comitato politico-affaristico che avrebbe condizionato nomine, appalti e consenso. Stralciata per motivi di salute la posizione dell’ex consigliere regionale Sculco

Maxi processo Glicine Acheronte, 100 rinvii a giudizio: c’è anche l’ex governatore Oliverio
La conferenza stampa di giugno 2023 durante la quale fu illustrata l'operazione Glicine Acheronte

Cento persone rinviate a giudizio davanti al Tribunale di Crotone dove il processo avrà inizio il prossimo 9 ottobre; altre 25, invece, saranno giudicate con il rito abbreviato a partire dai primi di settembre.

È quanto ha deciso il giudice distrettuale dell’udienza preliminare di Catanzaro Sara Merlini nei confronti del nutrito plotone di imputati coinvolti nell’indagine denominata Glicine Acheronte scattata nel giugno dello scorso anno a conclusione di una indagine della Dda che avrebbe portato alla luce un comitato politico-affaristico, legato in alcuni casi alle cosche di ‘Ndrangheta, in grado di condizionare le amministrazioni pubbliche locali e regionali, orientare il voto, decidere nomine e appalti.

Alla sbarra ci sono complessivamente 126 imputati accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa e associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la pubblica amministrazione.
Continua a leggere su LaC News24

Articoli correlati

top