sabato,Giugno 29 2024

È morto a Perugia il magistrato Nunzio Naso: Vibo Valentia perde uno dei suoi figli più amati

Questa mattina il suo cuore ha cessato di battere nella capitale umbra, dov'era ricoverato per una patologia che non gli ha lasciato scampo: aveva 88 anni

È morto a Perugia il magistrato Nunzio Naso: Vibo Valentia perde uno dei suoi figli più amati

di Giuseppe Sarlo

È deceduto, improvvisamente, a Perugia, all’età di 88 anni, il magistrato Nunzio Naso. Da qualche mese era ricoverato nel presidio ospedaliero della capitale umbra afflitto dagli effetti devastanti di una patologia che lo aveva attaccato ai polmoni e che non gli ha lasciato scampo.

Questa mattina il suo cuore ha cessato di battere creando una intensa emozione a Vibo Valentia e dintorni dove Nunzio Naso viveva con la famiglia la sua serena stagione di congedo dall’attività professionale.

Signore d’altri tempi, discendente da una delle famiglie più distinte e schivo da ogni primo piano, aveva dato tutto se stesso attraverso una carriera prestigiosa e ricca di riconoscimenti. E tra gli incarichi di più alto profilo giova ricordare quelli di presidente dei Tribunali di Vibo Valentia e Palmi e presidente di Sezione della Corte d’Appello di Catanzaro, dopo aver iniziato l’attività in magistratura come giudice istruttore a Vibo Valentia.

Vibo Valentia perde uno dei suoi cittadini più amati e di intensa dignità. Nunzio Naso amava Vibo Valentia e Vibo Valentia amava lui in un feeling di facile lettura proprio perché da tutti apprezzato ed ammirato.

Era portatore dei più alti valori della semplicità e della modestia ed anche un rotariano di grande caratura dove aveva speso il suo impegno nell’espletamento del progetto di condivisione del messaggio istituzionale di Paul Harris.

Vibo Valentia saluterà Nunzio Naso nel corso di un di una concelebrazione liturgica, presieduta da Mons. Vincenzo Varone, alle ore 16 di venerdì 28 giugno nella Chiesa di Santa Maria La Nova. Lascia la moglie signora Nella Burzachechi, i figli Mariantonietta con Vincenzo Barillaro, Paola, Giampiero e Nicoletta Sansone ed ai prediletti nipotini Caterina, Elisabetta e Camilla.

Articoli correlati

top