Tragedia nel Vibonese, migrante 21enne muore annegato mentre fa il bagno in mare: inutili i soccorsi
L'episodio a Trainiti, nella zona costiera di Vibo Valentia. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e l'elisoccorso ma per il ragazzo non c'era già niente da fare. Era ospite da qualche tempo all'hotspot di Porto Salvo
Tragedia nel Vibonese e più nello specifico in località Trainiti, nella zona costiera di Vibo Valentia. Un 21enne, di nazionalità camerunense, ha perso la vita mentre faceva il bagno a mare. Quando sono arrivati i soccorsi il ragazzo era già deceduto, in seguito ad annegamento. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono giunti un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso, ma per il giovane straniero non vi era più nulla da fare. Presenti anche uomini della Polizia di Stato e della Guardia costiera.
Il ragazzo, mentre stava facendo il bagno, avrebbe avvertito un malore. A far scattare l’allarme sono stati gli amici che dopo aver visto il loro connazionale in difficoltà si sono gettati in mare per raggiungerlo e riportarlo a riva. All’arrivo dei soccorsi, per lui era però troppo tardi.
Il 21enne era ospite nell’hotspot che accoglie migranti a Porto Salvo, dove era giunto da qualche tempo. Oggi, approfittando della bella giornata di sole, insieme ad alcuni suoi connazionali, si è recato nella vicina spiaggia di Trainiti per fare un bagno e trascorre qualche ora in serenità ed invece ha trovato la morte.
- Tags
- trainiti