Meteo Vibonese, due giorni di bel tempo con temperature gradevoli. Poi torna la fiammata africana con picchi di 38 gradi
Previsto l'arrivo di aria calda da sud che porterà un forte aumento delle temperature. Da mercoledì aria rovente nelle aree interne e soprattutto lungo la linea che va da Monterosso Calabro a Mileto
Dopo un weekend caratterizzato da tempo un po’ variabile a causa di una vasta nuvolosità e temperature grossomodo ancora gradevoli, ecco che nei prossimi giorni l’estate alzerà la voce. È previsto infatti l’arrivo di un intenso richiamo di aria calda da Sud che farà lievitare di molto il termometro su tutto il territorio Vibonese.
Lunedì e martedì stabili e gradevoli
I primissimi giorni della nuova settimana saranno caratterizzati da tempo stabile su tutta la regione, dopo una domenica trascorsa con nuvolosità compatta e con qualche piovasco a macchia di leopardo. Le temperature rimarranno stazionarie nella giornata di lunedì quando lungo le coste avremo valori intorno ai 25-26°C mentre nelle immediate aree interne si potranno raggiungere i 28-29°C. Nella giornata di martedì invece le temperature inizieranno a subire un generale aumento con valori che lungo le coste si manterranno intorno ai 28-30°C mentre saranno possibili picchi fino ai 33-34°C nelle aree tra Mileto e Acquaro. Ma questo sarà solo l’inizio.
Aria rovente da mercoledì su tutto il Vibonese
A partire da mercoledì l’affondo di un’area di bassa pressione sulla penisola Iberica richiamerà aria molto calda dal Nord Africa capace di apportare un notevole aumento delle temperature. Secondo gli ultimi aggiornamenti infatti lungo le coste sono previsti valori che potranno raggiungere i 33°C ma attenzione nelle aree interne e soprattutto lungo la linea che va da Monterosso Calabro a Mileto e dintorni dove il termometro potrà raggiungere con tranquillità i 37-38°C. Il tutto sarà accompagnato da tempo stabile ovunque con la consueta sabbia desertica nei cieli che si ha in queste determinate condizioni meteorologiche.